Moda

Design, sfilate, tendenze e shopping per tutti gli amanti della moda.

Musica

La sezione per la musica italiana e internazionale. News, nuovi album, concerti, interviste e approfondimenti

Società

Uno spazio dedicato agli approfondimenti e alle notizie di attualità.

Web e Tecnologie

Social network, web, tecnologie e cybertendenze per tutti gli appassionati della rete.

Home » Comune di Roma

Carnavale romano 2010: tanti eventi contro il malumore

Scritto da on giovedì, 4 febbraio 2010No Comment

È giunto ancora il periodo dell’anno più temuto dai permalosi: il tempo egli scherzi per i quali non ci si può arrabbiare, perchè si sa, “a Carnevale ogni scherzo vale!”

E a Roma, come Goethe era solito dire, “ il Carnevale non era una festa che si offriva al popolo, bensì una festa che il popolo offriva a sé stesso.”
E aveva ragione. Anche quest’anno la capitale, pur non potendo competere con altre manifestazioni illustri, Venezia in primis, non delude le piazze.

Tanti infatti gli appuntamenti per le settimane più divertenti dell’anno, a partire da sabato 6 febbraio con la sfilata inaugurale a Piazza del Popolo e a via del Corso a partire dalle ore 17.00 con la partecipazione di figuranti in costume, attori della Commedia dell’Arte e corpi militari; seguita da una parata carnacialesca con artisti di strada tra Piazza del Popolo e San Lorenzo in Lucina, piazza di Spagna e Piazza Navona, da Domenica 7 Febbraio a Martedì 16 Febbraio, dalle ore 15.00

Ma non solo parate: per i più intellettuali, vengono proposte delle letture su Giggi Zanazzo alla Biblioteca Angelica, Lunedì 8 Febbraio dalle ore 17.00 alle 20.00 o l’esposizione di circa 90 opere del Museo di Roma a Palazzo Braschi da Mercoledì 10 Febbraio a Lunedì 5 Aprile, tra cui un meraviglioso abito di Capucci, appartenente al Museo Fortuny.

Per i più golosi invece l’appuntamento è a Galleria Alberto Sordi dall’11 Febbraio a Sabato 13 Febbraio, dalle ore 19 alle 20 con l’aperitivo musicale in costume di Musica in Maschera.

Ma queste sono solo alcune delle iniziative proposte. Per maggiori informazioni consultare il sito www.carnevale.roma.it, dove è possibile trovare tutte le notizie riguardanti gli eventi organizzati dal Comune.
Non resta che armarsi di un bel costume, voglia di ridere, scherzare e stare in compagnia e lasciare a casa, almeno per una settimana, la permalosità, per prepararsi a quello che il logo del sito comunale definisce come il “Carnevale romano, il futuro di una festa antica”.

Leave your response!

Add your comment below, or trackback from your own site. You can also subscribe to these comments via RSS.

Be nice. Keep it clean. Stay on topic. No spam.

You can use these tags:
<a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

This is a Gravatar-enabled weblog. To get your own globally-recognized-avatar, please register at Gravatar.

Warning: exec(): Cannot execute a blank command in /web/htdocs/www.eurtorrinolive.it/home/wp-content/themes/arthemia-premium/footer.php on line 1