Moda

Design, sfilate, tendenze e shopping per tutti gli amanti della moda.

Musica

La sezione per la musica italiana e internazionale. News, nuovi album, concerti, interviste e approfondimenti

Società

Uno spazio dedicato agli approfondimenti e alle notizie di attualità.

Web e Tecnologie

Social network, web, tecnologie e cybertendenze per tutti gli appassionati della rete.

Home » Comune di Roma

IL PARROCO AMICO DELLA SUA COMUNITÀ

Scritto da on lunedì, 2 maggio 2011No Comment

Don Francesco e i quaranta volontari della Caritas, sostengono le numerose famiglie, che frequentano la chiesa Beata Maria Vergine Stella dell’Evangelizzazione.
Questa diocesi, situata nella zona del Torrino, ogni anno si occupa di diverse persone con opere di beneficenza, senza trascurare la spiritualità di ogni singolo individuo.
I molti volontari che formano il Centro di Ascolto, organismo interno di questa Parrocchia, procurano dei viveri da distribuire ai più bisognosi. Inoltre, grazie agli annunci comunicati durante le messe, gli abitanti del quartiere vengono a conoscenza delle azioni di carità.
Tanta è la solidarietà che la Parrocchia offre a chi ne ha necessità, e molto è l’aiuto da parte degli abitanti di questo quartiere che aderiscono alle varie iniziative proposte dalla chiesa stessa.
Ogni giovedì, ad orari stabiliti, è a disposizione dei bambini rom di via Ostiense un doposcuola e, per tutti gli extracomunitari, dei corsi di italiano.
Quando è possibile, la chiesa offre occasioni di lavoro e permette d’interagire con i vari membri della comunità.
Negli esercizi commerciali della zona, all’inizio del nuovo anno, si può partecipare ad una raccolta alimentare: la gente può acquistare dei pacchi viveri a sostegno di chi ne ha bisogno.
Questa Parrocchia, collabora anche con l’associazione EMATOS. Numerosi sono i donatori che di buon grado, si sottopongono ai prelievi di rito.
Oltre a ciò, per mezzo di questa comunità, a maggio, sarà disponibile un emporio nella zona di Spinaceto, all’interno del quale settanta famiglie potranno usufruire di bonus alimentari.
La Caritas parrocchiale dispone anche di un organismo esterno: ogni sabato alcuni volontari servono la mensa del Gazometro, altri portano viveri e vestiari alle suore di Madre Teresa di Tor Bella Monaca e a quelle di Primavalle.
I cittadini del Torrino sono molto coinvolti in queste azioni di solidarietà che la chiesa organizza.
Sono partecipi mettendo a disposizione le loro offerte, aderendo sia direttamente con la chiesa che nei supermercati, procurando cibo e prodotti di qualunque genere.
È proprio grazie a loro, e ai volontari, che la beneficenza di questa Parrocchia può continuare ad esistere, ad arricchirsi sempre di più ed alimentare le speranze di chi ha bisogno di conforto.

di Manuela Giambuzzi

Leave your response!

Add your comment below, or trackback from your own site. You can also subscribe to these comments via RSS.

Be nice. Keep it clean. Stay on topic. No spam.

You can use these tags:
<a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

This is a Gravatar-enabled weblog. To get your own globally-recognized-avatar, please register at Gravatar.

Warning: exec(): Cannot execute a blank command in /web/htdocs/www.eurtorrinolive.it/home/wp-content/themes/arthemia-premium/footer.php on line 1