Moda

Design, sfilate, tendenze e shopping per tutti gli amanti della moda.

Musica

La sezione per la musica italiana e internazionale. News, nuovi album, concerti, interviste e approfondimenti

Società

Uno spazio dedicato agli approfondimenti e alle notizie di attualità.

Web e Tecnologie

Social network, web, tecnologie e cybertendenze per tutti gli appassionati della rete.

Home » Comune di Roma, Cronaca

Basta violenza sui minori

Scritto da on martedì, 23 ottobre 2018No Comment

copertina-facebookNel numero di questo mese della rivista Eur Torrino news, abbiamo affrontato il tema della violenza sui minori. Le cronache sono piene di violenza sui bambini. Un ultimo esempio?
l’asilo nido “Cip-Ciop” di Pistoia: “«Un orrore quotidiano». Dice così Ornella Galeotti, il sostituto procuratore che sta indagando sui bambini maltrattati dalle maestre nell´asilo Il giardino dell´infanzia, «Cip Ciop» di Pistoia. Allunga il passo in corridoio il magistrato, ha trascorso la notte in bianco a guardare i cd appena consegnati dalla polizia con le immagini delle registrazioni: «Schiaffi in viso a bambini di pochi mesi, ceffoni in testa, piccoli presi per i capelli e costretti ad aprile la bocca per mangiare, bavagli premuti sul viso per costringerli a deglutire»”.  (da firenze.repubblica.it).
Le immagini sono state trasmesse anche in tv, i bambini trattati come “cose fastidiose” con una violenza di tre tipi: botte, verbale e psicologica. Ecco come si creano i nuovi mostri e una società sempre più violenta.

I bambini vengono violentati continuamente, creando i presupposti per una società infame, viiolenta, senza legge, senza perdono, priva di umanità.

Roma,violenze e umiliazioni su minori disabili: “Picchiati, ingozzati di cibo a forza, insultati e chiusi nelle loro stanze senza la possibilità di uscire. Sono solo alcune delle violenze e delle umiliazioni scoperte dai carabinieri del Nas di Roma e da quelli di Frascati su 16 ragazzi con gravi disabilità ricoverati nel Centro di Riabilitazione neuropsichiatrico di Grottaferrata. Cinque di loro sono minori di 14 anni, alcuni di anni ne hanno solo 8. Tre erano stati addirittura segregati”. “fonte  ilfattoquotidiano.it”
Perchè tanta violenza e mancanca di umanità? Problemi psicologici? esaurimento? Problemi di alcool? Uso di sostanze stupefacenti? Forse, oppure altro: sempre più spesso persone entrano in sette di vario genere, tra cui le cosiddette sette sataniche, dove l’adorazione del demonio, porta a violenze continue, fino alla morte di persone. La violenza sui minori è diabolica, perchè uccide il futuro e prepara nuovi mostri!

Ma non basta, tanti casi di pedofilia spesso taciuti dai media nazionali, traffico di organi, di cui i minori sono una parte importante. Pensate: i bambini spariti in circostanze misteriose dal 1 gennaio 1974 al 30 giugno 2013, in Italia sarebbero scomparsi 11.615 bambini. Solo nel 2013, sarebbero 695 i minori di cui si sono perse  le tracce, contro i 601 del 2012. Il triste primato della regione con più “sparizioni”   spetta alLazio (dove è stata denunciata la scomparsa di 6’580 persone), subito seguito daLombardia (3’500), Campania (2’943), Sicilia (2’648) e Puglia (869). (fonteadozione-a-distanza.info).

“In Europa 270mila scomparsi l’anno”. L’allarme è stato lanciato dal presidente di Telefono azzurro, Ernesto Caffo: “Ogni anno nel mondo spariscono 8 milioni di bambini; in Europa 270 mila, cioè uno ogni due minuti. In Italia dal maggio 2009 ad aprile 2015 il numero 116.000 ha gestito 610 casi di bambini spariti. Nel 38% dei casi si trattava di fughe da casa, nel 31% di fughe da istituti, nel 10% di sottrazioni internazionali, nel 6% di minori stranieri non accompagnati”. Nel 2014 in Europa la linea 116.000 ha gestito 6.119 casi di bambini scomparsi”. (fonte repubblica.it)

Leave your response!

Add your comment below, or trackback from your own site. You can also subscribe to these comments via RSS.

Be nice. Keep it clean. Stay on topic. No spam.

You can use these tags:
<a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

This is a Gravatar-enabled weblog. To get your own globally-recognized-avatar, please register at Gravatar.

Warning: exec(): Cannot execute a blank command in /web/htdocs/www.eurtorrinolive.it/home/wp-content/themes/arthemia-premium/footer.php on line 1