Moda

Design, sfilate, tendenze e shopping per tutti gli amanti della moda.

Musica

La sezione per la musica italiana e internazionale. News, nuovi album, concerti, interviste e approfondimenti

Società

Uno spazio dedicato agli approfondimenti e alle notizie di attualità.

Web e Tecnologie

Social network, web, tecnologie e cybertendenze per tutti gli appassionati della rete.

Home » Attualità, Comune di Roma

Intervista al Prof. Giuseppe Barile di Progedil 90

Scritto da on martedì, 26 marzo 2013No Comment

nAbbiamo incontrato il Prof Giuseppe Barile nel suo ufficio, presso la sede della Progedil 90, per parlare della situazione economica del Paese e della situazione del mercato immobiliare italiano.

Si è subito messo l’accento su come i mutui edilizi rappresentino per le banche italiane solo il 3,2% dei loro flussi, sottolineando come i problemi siano quindi da individuare altrove. Investire in titoli e derivati a breve termine ha contribuito a bloccare il flusso del credito da parte degli istituti bancari, che ha avuto effetti anche sul lavoro, l’impiego, che tuttavia a Roma, grazie al settore pubblico, mitiga gli effetti della crisi.

Il vero problema dell’Italia sembra risiedere nella gigantesca burocrazia che affligge tutti i settori dell’industria. Il Prof. Barile sottolinea la necessità di dare sfogo alle capacità imprenditoriali del Paese liberandole da eccessivi vincoli burocratici.

Caratteristica della Progedil è quella di seguire i propri clienti dal momento del primo sopralluogo presso l’appartamento che acquisteranno fino al rogito finale, offrendo peraltro anche – compreso nel prezzo – l’arredo, scegliendo tra le migliori marche italiane. Consulenze attente e professionali permettono anche di vendere il proprio appartamento acquistandone uno nuovo, consigliati dai migliori esperti che aiuteranno anche nella scelta eventuale di un mutuo. Tutto ciò è reso possibile dal fatto che l’azienda è strutturata come Progedil 90 per ciò che riguarda i cantieri, e come Progedil Case per quanto riguarda la società specializzata nel privato.

Per quanto riguarda il Municipio XII, il Prof. Barile ci ha parlato dei cantieri di Trigoria e di quelli dedicati all’edilizia convenzionata, a breve la Progedil sarà presente sul territorio per iniziare la vendita delle abitazioni in questione, il cui sviluppo potrà essere seguito anche sul sito internet dell’azienda.

In chiusura, il Prof. Barile ha voluto ringraziare per l’impegno teso al miglioramento delle condizioni del quartiere il Presidente del Municipio Pasquale Calzetta, sottolineando il gran numero di aree verdi presenti nella zona.

Guarda il video dell’intervista al Prof Giuseppe Barile su Italialivetube.it: Parte 1Parte 2

Leave your response!

Add your comment below, or trackback from your own site. You can also subscribe to these comments via RSS.

Be nice. Keep it clean. Stay on topic. No spam.

You can use these tags:
<a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

This is a Gravatar-enabled weblog. To get your own globally-recognized-avatar, please register at Gravatar.

Warning: exec(): Cannot execute a blank command in /web/htdocs/www.eurtorrinolive.it/home/wp-content/themes/arthemia-premium/footer.php on line 1