Moda

Design, sfilate, tendenze e shopping per tutti gli amanti della moda.

Musica

La sezione per la musica italiana e internazionale. News, nuovi album, concerti, interviste e approfondimenti

Società

Uno spazio dedicato agli approfondimenti e alle notizie di attualità.

Web e Tecnologie

Social network, web, tecnologie e cybertendenze per tutti gli appassionati della rete.

Home » Cultura

150° Unità d’Italia:concerto e cerimonia nel piazzale davanti al Municipio XII Eur

Scritto da on mercoledì, 16 marzo 2011No Comment

Giovedì 17 alle 10,30 al via le celebrazioni


Con una cerimonia la mattina di giovedì 17 marzo (dalle 10 alle 13) nel piazzale davanti alla sede del Municipio XII Eur, su via Laurentina (di fronte all’ingresso della città militare Cecchignola), prenderanno il via le manifestazioni organizzate per il 150° Anniversario dell’Unità d’Italia.

“Sarà una Festa dell’orgoglio, per ricordare e celebrare i valori che hanno portato, 150 anni fa, all’Unità d’Italia”, spiega il Presidente del Municipio Pasquale Calzetta, “ e anche il Municipio è impegnato a celebrare l’Anniversario  in tutto il territorio con molte iniziative”.

“Vogliamo festeggiare e ricordare con altrettanto orgoglio tutti coloro che con il loro sacrificio personale e le lotte per l’indipendenza hanno reso possibile la conquista dell’Unità d’Italia” sottolinea Pasquale Calzetta, ricordando come molti luoghi del Municipio ne rappresentano il simbolo:  dal quartiere Giuliano Dalmata, all’Eur col Palazzo della Civiltà Italiana e l’Archivio Centrale di Stato.

La cerimonia inaugurale di giovedì 17 (dalle ore 10 alle 13) sarà aperta dalla Banda dell’Esercito e interverranno il Presidente Pasquale Calzetta, il Sottosegretario Andrea Augello e l’on. Cosimo Ventucci.

Tra le tante iniziative, un’attenzione particolare sarà rivolta agli alunni e studenti delle scuole affinché questa Festa, unica e straordinaria, sia anche un’occasione , forti delle battaglie e conquiste del  passato, per guardare e costruire insieme un futuro all’insegna dell’unità e della solidarietà.

Leave your response!

Add your comment below, or trackback from your own site. You can also subscribe to these comments via RSS.

Be nice. Keep it clean. Stay on topic. No spam.

You can use these tags:
<a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

This is a Gravatar-enabled weblog. To get your own globally-recognized-avatar, please register at Gravatar.

Warning: exec(): Cannot execute a blank command in /web/htdocs/www.eurtorrinolive.it/home/wp-content/themes/arthemia-premium/footer.php on line 1