Mercoledì 21 settembre dalle ore 18 alle ore 24 presso il Centro Culturale Elsa Morante – piazzale Elsa Morante – 6 ore di musica, libri, video e mostre completamente gratuite.
Miscelare espressioni culturali. Miscelare esperienze e persone.
Incontrarsi e condividere emozioni ed idee.
Assistere all’esibizione di eccellenze artistiche in un luogo che è, esso stesso, eccellenza.
Ascoltate, guardate, partecipate.
Noi ci siamo messi in gioco.Giocate con noi…
Miscelarsi e contaminarsi per creare qualcosa di nuovo e interessante. Così nuovo e interessante che, ad iniziativa ancora non svolta, sono già arrivate numerose richieste da parte di artisti, scrittori, associazioni e musicisti per collaborare alle prossime iniziative e manifestazioni che si terranno sotto al nome MiscelArti
Programma:
StART- up! Ore 18.00
“Cose e noncose”. Personale d’arte di Emiliano Yuri Paolini
Roberto Genovesi, Giornalista professionista, scrittore, sceneggiatore di fumetti, traduttore. E’ considerato colui che ha riscritto le regole del moderno romanzo storico. Già autore del best seller Legione Occulta, presenta il suo Libro dal titolo La vendetta di Augusto.
Modera Emanuele Merlino
Ore 19.00 Concerti
-Ittencircle: in bilico fra i cantautori italiani e le sonorità rock.
-Soul Revolution: presentano il loro nuovo cd “People”: un meraviglioso viaggio in musica nella vita di 9 personaggi.
Ore 20.00 Aperitivo
Ore 21.00 incontro con Pier Luigi Manieri, autore de “La Regia di Frontiera di JOHN CARPENTER”, considerato il testo definitivo sul maestro del cinema fantastico statunitense. Temi tratti dalle colonne sonore di John Carpenter, eseguiti dal maestro Mats Hedberg.
Modera Emanuele Merlino
Ore 21:45 Inizio proiezioni
Cortometraggi:
“Essere Giorgio Principali”: un misterioso individuo è a caccia di tutti i Giorgio Principali della città… Ne rimarrà soltanto uno? Cortometraggio realizzato dalla KYF pictures
“Il nulla alle spalle”, di Angelo Iannelli & Flavio Talamonti. Un’opera carica di simbolismi, che cerca di approfondire il tema della Morte Spirituale.
“Un gioco da ragazzi”- Anonima Filmaggi. Cortometraggio Horror realizzato per il 48 Hour Film Project 2011 Rome. Premio “Miglior uso del genere” Nomination “Miglior Sceneggiatura” Nomination “Miglior Montaggio” Nomination “Miglior Regia” Nomination “Miglior Film”
“Bravi ragazzi” – regia di Adelmo Togliani. Ha vinto Schermo/Scena 2008
E’ la storia di quattro ventenni annoiati e stanchi, incazzati col mondo e incapaci di capire le cause del loro malessere, che danno così inizio ad una serie di azioni violente e vendicative pilotate solo ed esclusivamente dal loro stato d’animo divenuto ormai incontrollabile.
Video Clip
“SAD ALMOST A WINNER” videoclip di Solobuio Visual Factory per la
Spiritual Front. Regia di Carlo Roberti. Ispirato alla filmografia di Rainer Fassbinder
“LONDON SERENADE” Videoclip FInalista al PIVI 2010. Regia di Andrea Falbo.
“NIENTE DI NIENTE”: la periferia romana come luogo familiare e amichevole, dove perdersi è quasi piacevole, ma anche pieno di ostacoli e muri insormontabili, i quali impediscono ogni tipo di fuga, fisica o mentale. Autore Marco Ricci. Musica e parole di lorenzo lambiase. Brano tratto dall’album “La Cena”.
Modera Pier Luigi Manieri
Interviene il regista Pasquale Pozzessere

Ore 23:15 Concerto
Muro del Canto: Complesso di musica popolare originale romana, composto da Daniele Coccia, Alessandro Pieravanti, Ludovico Lamarra,Eric Caldironi, Giancarlo Barbati, Alessandro Marinelli. I loro live superano la semplice dimensione musicale, alternando parti cantate a racconti tanto da creare un’atmosfera musical.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *