eurtorrinolive-gennaio-2019

eurtorrinolive-gennaio-2019Il 2019 è un anno particolare, la numerologia calcola che il 2019 sarà un anno 3! Questo numero è molto fortunato e rappresenta la grande forza che ognuno ha dentro di sé; Simbolo della Trinità, il numero 3 è considerato un numero fortunato, che rappresenta il dinamismo, la voglia di vivere, la generosità e il verbo. Simboleggia il potere dato agli uomini per potersi esprimere liberamente e lottare con tutte le loro forze contro i soprusi e le situazioni a loro sfavore.
Con la rivista Eurtorrinonews e Eurtorrinolive affronteremo temi di attualità, in un mondo di continui cambiamenti, che spesso sfuggono. Ci occuperemo di ricerca scientifica (alla portata di tutti) per sensibilizzare le coscienze su problematiche che affliggono l’umanità, come la vera pandemia che affligge questo millennio: il cancro, miete vittime e malati in modo allarmante e terribile. “Ogni giorno in Italia si diagnosticano più di 1.000 nuovi casi di cancro. Si stima, infatti, che nel nostro Paese vi siano nel corso dell’anno circa 373.300 nuove diagnosi di tumore, di cui il 52 per cento fra gli uomini e il 48 per cento fra le donne. Dalla statistica sono esclusi i tumori della pelle, per i quali esiste una classificazione a parte, a causa della difficoltà di distinguere nettamente le forme più o meno aggressive. Potrete consultare lo studio condotto dall’ Associazione Italiana di Oncologia Medica e le statistiche e farvi un’idea del problema. Ogni problema, in quanto tale, ha una soluzione, basta volerlo!
Non possiamo sconfiggere il cancro, (a questo dovrebbero pensare i politici, le multinazionali del farmaco e le fondazioni che ricevono milioni di euro dai cittadini durante le varie campagne permanenti) ma possiamo provare almeno a prevenirlo  e proprio per questo andremo a studiare le sostanze che possono aiutarci nella rubrica alimentazione e salute. Sappiamo che il cancro è un argomento scottante!
Parleremo di cinema,  nuovi media, sopravvivenza delle piccole attività, cultura. Daremo spazio agli eventi proposti dai nostri sponsor.
In questo primo numero, ancora in “fase di rodaggio”, parliamo di: cinema, ricette, ricerca scientifica.
Cinema: proponiamo alcune anteprime del 2019: Worl War Z2, Glass, Bill Kill 3(?), Capitan Marvel, Joker.
Alimentazione: 
la nostra proposta consiste in ricette facili da preparare, con prodotti a Km0, coinvolgendo attività locali, come l’Azienda Agricola Dionisi e altre, per avere una minima sicurezza sulla genuinità dei prodotti che si utilizzano. Questo mese abbiamo proposto le seguenti ricette:
1. fiori di zucca ripieni con ricotta di bufala e salmone
2. melanzane in carrozza
3. peperoni vegetariani ripieni di mozzarella di bufala
4. pizzette fritte con ricotta, mozzarelle e salame
5. spaghetti con crema di ricotta alle olive e briciole all’origano
6. rigatoni con mozzarella di bufala, zucca e pancetta
7. torta salata con peperoni e mozzarella
Per la ricerca scientifica, proponiamo alcune interviste (già proposte) alla ricercatrice Catalina Curceanu degli INFN di Frascati:
a. universo, cosa nasconde la tua faccia oscura?
b. c’e acqua su Marte?
c. elettrone questo sconosciuto
La rivista è in formato pdf, è possibile scaricarla e diffonderla sia online che in formato cartaceo una volta scaricata.

link nuova

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *