Moda

Design, sfilate, tendenze e shopping per tutti gli amanti della moda.

Musica

La sezione per la musica italiana e internazionale. News, nuovi album, concerti, interviste e approfondimenti

Società

Uno spazio dedicato agli approfondimenti e alle notizie di attualità.

Web e Tecnologie

Social network, web, tecnologie e cybertendenze per tutti gli appassionati della rete.

Home » Cultura, Primo piano

Al Planetario il Debutto fra le Stelle dei “Deproduchers”

Scritto da on martedì, 1 marzo 2011No Comment

IL DEBUTTO FRA LE STELLE DEI “DEPRODUCERS”

Giovedì 3 marzo ore 21 al Planetario presentazione
del progetto musicale “Planetario – Musica per Conferenze Spaziali”

La grande musica conquista il Planetario. Sarà uno spettacolo di grande spessore musicale la presentazione del progetto “Planetario – Musica per Conferenze Spaziali”, il prossimo 3 marzo alle ore 21. Un appuntamento da non perdere con quattro grandi artisti fra i principali produttori musicali provenienti da differenti percorsi di grande successo, che si incontrano sotto la cupola stellata per condividere un’idea, una tappa fondamentale del loro percorso artistico e creativo: Vittorio Cosma, Gianni Maroccolo, Riccardo Sinigallia e Max Casacci. Per questa formazione inedita che li vede riuniti per la prima volta hanno scelto il nome di Deproducers.
Il loro incontro è avvenuto sotto la cupola del Planetario di Milano, e si è concretizzato in un progetto che prevede tra l’altro l’uscita di un disco per Sony, di prossima pubblicazione. I Deproducers si pongono come obiettivo quello di coniugare la musica, nell’espressione dell’entusiasmo e della libertà di suonare insieme, con la scienza, come forma di nuova poesia. “Planetario” vede la partecipazione di Fabio Peri, curatore scientifico del Planetario di Milano, come frontman dello spettacolo, e di Howie B, il musicista e produttore scozzese Howie Bernstein, nelle vesti di fantomatico “cosmonauta”.
Con “Planetario” la musica d’autore si mette a disposizione della narrazione scientifica, creando un raffinato ed esclusivo ambiente sonoro per lo spettacolo del cielo. La presentazione del progetto musicale al Planetario di Roma proporrà alcuni brani inediti e sarà, assieme a un evento analogo a Milano, il lancio di un tour che approderà nei teatri e nelle scuole.
Il Planetario fa parte del Sistema Musei Civici di Roma Capitale, Assessorato alle Politiche Culturali e Centro Storico – Sovraintendenza ai Beni Culturali.

Planetario e Museo Astronomico del Comune di Roma
Piazza Agnelli 10 – Roma

Ingresso gratuito fino ad esaurimento posti

Leave your response!

Add your comment below, or trackback from your own site. You can also subscribe to these comments via RSS.

Be nice. Keep it clean. Stay on topic. No spam.

You can use these tags:
<a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

This is a Gravatar-enabled weblog. To get your own globally-recognized-avatar, please register at Gravatar.

Warning: exec(): Cannot execute a blank command in /web/htdocs/www.eurtorrinolive.it/home/wp-content/themes/arthemia-premium/footer.php on line 1