Moda

Design, sfilate, tendenze e shopping per tutti gli amanti della moda.

Musica

La sezione per la musica italiana e internazionale. News, nuovi album, concerti, interviste e approfondimenti

Società

Uno spazio dedicato agli approfondimenti e alle notizie di attualità.

Web e Tecnologie

Social network, web, tecnologie e cybertendenze per tutti gli appassionati della rete.

Home » Attualità, Comune di Roma, Primo piano

L’amore è per sempre?

Scritto da on lunedì, 2 maggio 2016No Comment

copertina-eurtorrino-newsLa copertina di Aprile della rivista Eurtorrino news. è dedicata alla ricerca dell’amore eterno, abbiamo considerato l’amore tra Liz Taylor e Rchard Burton, un amore turbolento, passionale, meraviglioso, a volte drammatico. Una delle frasi di Liz Taylor è stata proprio: “Richard Burton è stato il vero grande amore della mia vita…” (Puoi scaricare la rivista cliccando sulla copertina)

In questo numero trattiamo anche altri temi:

– Calendario stagionale di frutta e verdura
– Infedeltà quanto mi costi: abbiamo analizzato uno dei divorzi più costosi,      quello del magnate russo Abramovich
– Trattamento di grasso e cellulite: arriva l’estate, cosa fare per ritornare in    forma?
– Via dal codice civile l’obbligo di fedeltà tra coniugi: proposta di legge del PD.
– La scienza dell’infedeltà

Si può amare per tutta la vita? Abbiamo pubblicato un articolo su facebook e ci sono stati molti, tanti commenti, eccone alcuni:

Come ogni relazione ci dev’essere rispetto.. Non perdonerei mai un tradimento.. Sono dell’opinione che se ami una persona non la tradisci, sennò non è amore.. Amore eterno secondo me esiste, basta volerlo entrambi e coltivarlo ogni giorno!

Ogni uno di noi ha una visione diversa dell’amore eterno … Chi lo dice quale è quello ” standard ?!  Vale secondo me il detto l’amore è eterno finché dura !!!! E ovviamente per poter perdonare un tradimento ci vuole sempre e comunque amore che deve essere più forte dell’orgoglio …

Ci sono milioni di coppie di sposi che festeggiano 50° e 75° anniversario, o che non lo fanno solo perchè il coniuge ha lasciato questa terra prima, Milioni di nonni e nonne che sono rimasti vedovi e dedicano la loro vita a figli e nipoti dando e ricevendo affetto. E’ una questione di aver sviluppato una personalità matura in ogni “settore” compreso quello affettivo. Persone capaci di dare AMORE che non è passione, sesso(ma sessualità esercitata nel rispetto dell’altro/a e nella responsabilità), possesso ma Gratuito spendersi per il BENE dell’altro.E’ capacità di uscire dal SE’ egoistico per andare verso l’altro sempre senza portare il conto, impegnandosi ogni giorno a mantenere equilibrio e stabilità e avere per l’altr/a RISPETTO E comprensione.Saper rinunciare all’orgoglio, alla presunzione, alla pretesa. Il Perdono è un percorso che ,quando si riesce a compiere fino in fondo, fa’ bene prima se’ stesso/a e poi all’altro/a. E’ un dono perciò non deve essere preteso.Il perdono va’ dato non come “se non fosse successo niente” ma come dono per l’inversione di marcia”.

Sì può amare x sempre pur non stando più insieme! ! L’amore non ha il potenziometro che lo regoli a seconda di come si comporta un partner. . L’amore viaggia da solo! Esula dalla compatibilità e dalla condivisione! !!”

Io dico di sì!! Anche xche’ se trovi la tua metà’ non c’è motivo di cercare oltre altrove , hai già’ tutto e questo lo dico con tutto quello che comporta lo stare insieme che non è’ sempre bacetti , chiamarsi amore amore, ma una carezza inaspettata, un bacio appassionato, lo stringersi le mani , guardare nello stesso orizzonte , guardarsi negli occhi e capirsi senza parlare, discutere anche, litigare magari , xche’ e’. anche giusto pensarla diversamente, ma basta poi allungare la mano verso la sua , è tutto ritorna al suo posto , questo è’ quello che accade a me da 33 anni insieme , anni meravigliosi , anche pieni di problemi , non siamo immuni, come tutte le coppie in fondo, ma a guardare indietro rifarei tutto , il bello è’ che mi ama come la prima volta, questo è’ quello che mi ripete spesso , il che fa sembrare il tutto un po magico , ed unico , probabilmente sono fortunata , e la mia gioia in tutto questo è’ completata dalla nascita di due ragazzi ormai grandi , ora sono loro il mio amore , siamo sempre ogni istante della nostra vita ” innamorati” di loro, auguro a loro di trovare la loro dolce metà’ x sempre!!!!”

L AMORE quello fatto di attrazione complicità… lo senti.. e succede raramente….. ma quando succede ti sconvolge e travolge PERCHÉ è talmente assoluto che ne hai quasi PAURA”.

Per me si se è stato amore vero anche se poi lui ha tradito non si è ancora reso conto di aver fatto male e tanto è finito un matrimonio ma no i sogni il bene e tutte le cose divise insieme x quarant’anni!”

sono un po.scettica.sull amore eterno…si può certamente stare insieme tutta la vita.ma…l amore quello che ti fa battere forte il cuore e stringere lo stomaco.è l inizio
..poi.si trasforma sicuramente in un rapporto certo non meno importa nte.ma più solido ma con meno batticuore…per quello.che riguarda il tradimento purtroppo.pur amando può succedere.le motivazioni sono infinite…..io credo che non.perdonerei ma bisogna viverle.per poter dare un giudizio.

Tanti commenti, si ha la sensazione che l’amore è cercato e voluto da tutti e si lotta per non farlo svanire. Pubblicheremo i commenti sul prossimo numero della rivista EurTorrino news.

Personalmente credo che: “L’amore è la ricerca della propria anima gemella che alberga dentro di noi e vorremmo che diventasse reale al di fuori di noi. A volte troviamo solo una parte o piccole tracce di quel grande amore eterno, vorremmo che fosse vero reale, infinito, per non dover mai più provare la fredda solitudine dell’eternità“.

Vuoi esprimere la tua opinione? Rispondici con il form sottostante

Il tuo nome (richiesto)

La tua email (richiesto)

Oggetto

Il tuo messaggio

Leave your response!

Add your comment below, or trackback from your own site. You can also subscribe to these comments via RSS.

Be nice. Keep it clean. Stay on topic. No spam.

You can use these tags:
<a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

This is a Gravatar-enabled weblog. To get your own globally-recognized-avatar, please register at Gravatar.

Warning: exec(): Cannot execute a blank command in /web/htdocs/www.eurtorrinolive.it/home/wp-content/themes/arthemia-premium/footer.php on line 1