Moda

Design, sfilate, tendenze e shopping per tutti gli amanti della moda.

Musica

La sezione per la musica italiana e internazionale. News, nuovi album, concerti, interviste e approfondimenti

Società

Uno spazio dedicato agli approfondimenti e alle notizie di attualità.

Web e Tecnologie

Social network, web, tecnologie e cybertendenze per tutti gli appassionati della rete.

Home » Comune di Roma, Economia, Primo piano

Si farà il nuovo stadio della Roma?

Scritto da on martedì, 29 dicembre 2015No Comment

stadio-della-romaSi muovono i comitati di quartiere della zona limitrofa a Tor di Valle e chiedono lumi sul nuovo stadio della Roma e quale impatto potrebbe avere sui cittadini delle zone adiacenti. I temi affrontati riguardano la viabilità, il tema idrogeologico, la stazione Magliana e la presenza del più grande depuratore romano.

Lo stadio della Roma è un grosso centro di interessi, quindi, più che uno stadio, la nascita di una cittadina. Ci sarà lo stadio, ma anche abitazioni, centri commerciali, piscine, palestre, negozi e tanto altro.

Soprattutto una battaglia finanziaria, una battaglia tra costruttori.Lo stadio è il punto di snodo di diversi interessi, quindi come sempre una commedia all’italiana. Sabbe interessante investigare meglio e sviscerare gli intrecci economico-finanziari.

Ma in tutto questo cosa c’entra la Roma calcio? In realtà si potrebbe dire nulla, alla luce dei fatti, la Roma ha come presidente, un americano, James Pallotta, il quale ha creato una società ad hoc (la Roma calcio ad oggi non ne fa parte) con altre realtà imprenditoriali tra cui Parnasi per la costruzione dello stadio.

Alcune radio romane, si “scannano”, per la questione dello stadio, alcune favorevoli, altre contrarie, ognuna con tesi supportate da ipotesi all’apparenza valide. Poi seguendo la strada degli interessi e dei soldi si capisce meglio il perchè.

Lo stadio della Roma, se costruito, farebbe le fortune di tanti soggetti imprenditoriali e finanziari: Parnasi, Unicredit, Pallotta e altri. Chi ha costruito nei dintorni non sarebbe molto contento, per la relativa svalutazione degli immobili e la difficoltà a venderli.

Ma tutto questo farà le fortune della squadra di calcio A.S. Roma e dei tifosi veri della Roma? Auguri alla A.S.Roma e ai suoi tifosi!

Leave your response!

Add your comment below, or trackback from your own site. You can also subscribe to these comments via RSS.

Be nice. Keep it clean. Stay on topic. No spam.

You can use these tags:
<a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

This is a Gravatar-enabled weblog. To get your own globally-recognized-avatar, please register at Gravatar.

Warning: exec(): Cannot execute a blank command in /web/htdocs/www.eurtorrinolive.it/home/wp-content/themes/arthemia-premium/footer.php on line 1