Moda

Design, sfilate, tendenze e shopping per tutti gli amanti della moda.

Musica

La sezione per la musica italiana e internazionale. News, nuovi album, concerti, interviste e approfondimenti

Società

Uno spazio dedicato agli approfondimenti e alle notizie di attualità.

Web e Tecnologie

Social network, web, tecnologie e cybertendenze per tutti gli appassionati della rete.

Home » Società

Venerdì 17 a Spinaceto inaugurazione dell’Emporio della solidarietà Caritas

Scritto da on giovedì, 16 dicembre 2010No Comment

Domani, venerdì 17 dicembre, alle ore 14,30, verrà inaugurato a Spinaceto, in via Carlo Avolio 60 l’Emporio della solidarietà della Caritas in collaborazione con il Municipio XII Eur. Si tratta di un centro di distribuzione di generi alimentari e prodotti di prima necessità a famiglie in difficoltà che verrà gestito dalle parrocchie del Settore Sud della diocesi in collaborazione e con il coordinamento della Caritas diocesana. Interverranno alla manifestazioneil direttore della Caritas, monsignor Enrico Feroci, il vescovo ausiliare per il Settore sud, monsignor Paolino Schiavon, il sindaco di Roma Capitale, Gianni Alemanno, ed il presidente del Municipio, Pasquale Calzetta.

Potranno rivolgersi all’Emporio  i cittadini in difficoltà che sono seguiti dai servizi sociali. Una tessera darà loro la passibilità di avere prodotti di prima necessità come pasta, pelati, zucchero, olio e pannolini per i neonati.

“ Vogliamo con questa iniziativa contribuire ad allentare le gravi difficoltà che segnano la vita delle fasce più deboli della popolazione” spiega il Presidente del Municipio XII Eur che ha messo a disposizione della Caritas i locali di via Carlo Avolio.

Sempre venerdì 17 verrà inaugurato alle ore 13,30 il Centro Anziani a Falcognana. Finora i 900 anziani iscritti al Centro, che vivono nel quadrante Divino Amore –Santa Palomba, avevano a disposizione una piccola sede non idonea a soddisfare le loro esigenze. Nel nuovo Centro a Falcognana troveranno ampi spazi (circa 600 metri quadri), dove finalmente potranno svolgere tutte le attività necessarie.

Verso le 14 invece ci saà la riapertura al culto della piccola chiesa in via di Vallerano/ via Laurentina.

Anche a queste iniziative oltre al Presidente del Municipio XII Eur Pasquale Calzetta interverrà il sindaco di Roma Gianni Alemanno.

Leave your response!

Add your comment below, or trackback from your own site. You can also subscribe to these comments via RSS.

Be nice. Keep it clean. Stay on topic. No spam.

You can use these tags:
<a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

This is a Gravatar-enabled weblog. To get your own globally-recognized-avatar, please register at Gravatar.

Warning: exec(): Cannot execute a blank command in /web/htdocs/www.eurtorrinolive.it/home/wp-content/themes/arthemia-premium/footer.php on line 1