Moda

Design, sfilate, tendenze e shopping per tutti gli amanti della moda.

Musica

La sezione per la musica italiana e internazionale. News, nuovi album, concerti, interviste e approfondimenti

Società

Uno spazio dedicato agli approfondimenti e alle notizie di attualità.

Web e Tecnologie

Social network, web, tecnologie e cybertendenze per tutti gli appassionati della rete.

Home » Web e Tecnologie

iSlate: il tablet secondo Apple

Scritto da on mercoledì, 20 gennaio 2010No Comment


Continua a tenere banco, il tablet PC che Apple dovrebbe avere in produzione e di cui abbiamo parlato moltissime volte su Hi-Tech Italy, chiamandolo di volta in volta con i diversi nomi elaborati dagli autori delle speculazioni che lo riguardavano, come iTablet, iProd, iPad e via dicendo.

Le ultime indiscrezioni vogliono la presentazione ufficiale dell’Apple Tablet il prossimo 26 gennaio 2010, in occasione di un grande evento Apple già in programmazione, probabilmente con il nome Apple iSlate, che precederà di circa un mese l’evento MacWorld 2010, spostato a febbraio.

Come sempre quelli che siamo in grado di riportare sono soltanto rumors non confermati, su cui tuttavia i dubbi sono sempre minori data la quasi coincidenza dei dettagli svelati dalle diverse fonti che fanno ritenere ormai pressoché certo il lancio del tablet PC di Apple.

Secondo il Financial Times l’evento che vedrà la presentazione del dispositivo avrà luogo proprio il 26 gennaio 2010 presso una sala conferenze nello Yerba Buena Center For The Arts di San Francisco, che tempo fa ha ospitato un altro evento organizzato dalla casa di Cupertino.

Allo stesso tempo il sito Boy Genius Report parla già di 2 modelli diversi di tablet Apple, uno con display touchscreen da 7″ ed uno da 10″, entrambi realizzati come una specie di versione maxi dell’iPhone e dell’iPod touch, in grado di funzionare come un computer Mac ma con cui interagire attraverso un pennino o con le dita.

Infine, altri indizi porterebbero a dare come probabile “iSlate” come nome scelto da Apple per il proprio tablet, a cominciare dal fatto che il marchio iSlate è stato registrato per conto della sconosciuta Slate Computing proprio da Apple.

A rivelarlo è MacRumors, che ha inoltre scoperto che dal 2007 è proprietà della casa di Cupertino il dominio web iSlate.com, fatto che porta a pensare proprio ad Apple iSlate come nome commerciale scelto dall’azienda californiana per il suo primo tablet.

Secondo alcuni analisti la commercializzazione del supposto Apple tablet dovrebbe partire il prossimo marzo 2010, cosa che in parte confermerebbe il periodo indicato come probabile per la sua presentazione ufficiale: confermata o meno, sicuramente l’argomento terrà l’attenzione fissa su Apple ancora per un bel po’.

Leave your response!

Add your comment below, or trackback from your own site. You can also subscribe to these comments via RSS.

Be nice. Keep it clean. Stay on topic. No spam.

You can use these tags:
<a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

This is a Gravatar-enabled weblog. To get your own globally-recognized-avatar, please register at Gravatar.

Warning: exec(): Cannot execute a blank command in /web/htdocs/www.eurtorrinolive.it/home/wp-content/themes/arthemia-premium/footer.php on line 1