Cinema

Viaggio nel mondo delle nuove proposte e soprattutto di chi ha reso il cinema immortale

Cultura e Libri

Cultura, libri, idee, creatività. Recensioni di libri , interviste, commenti.

Media e Social

Social network, web, tecnologie e cybertendenze per tutti gli appassionati della rete.

Nuove Tecnologie

Le nuove tecnologie cambiano la nostra vita, nello studio, negli acquisti, nel modo in cui ci rapportiamo.

Salute e Benessere

Recensioni, consigli, approfondimenti su salute e benessere: interviste, recensioni, consigli

Home » Ambiente

12 Febbraio: la giornata del risparmio “illuminato”

Scritto da on venerdì, 5 Febbraio 2010No Comment

M'illumino di meno, giornata del Risparmio energetico

Una testimonianza “illuminata”. È questo il contributo richiesto anche quest’anno dalla famosa trasmissione Caterpillar in onda su Radio2. Sesta edizione per “M’illumino di meno”, la Giornata del Risparmio energetico che si celebrerà Venerdì 12 Febbraio in tutte le piazze italiane in una veste rinnovata.

Se negli anni passati la parola d’ordine è stata “imparare a risparmiare energia”, con l’invito a spegnere tutte le luci e i dispositivi elettronici non indispensabili, quest’anno, sulla scia del grande successo ottenuto non solo in Italia, ma anche all’estero, si chiede uno sforzo in più: imparare a produrre, ma soprattutto a pretendere energia pulita.
È proprio nei casi estremi che l’ingegno umano si dà da fare e più che mai in questo momento storico all’umanità serve coesione nella lotta contro la distruzione del nostro pianeta.

Servirebbe attenzione alle fonti di energia alternative, e perchè non cercare di produrne divertendosi? L’obiettivo di quest’anno è quello di avvicinare le persone alla green economy trovando un sistema pulito per l’accensione delle luci proprio nella giornata dedicata al risparmio energetico, un progetto a cui tutti sono invitati a partecipare, con la creazione di luci alternative, all’insegna, ovviamente dell’economizzazione e dell’energia ecologica. Si punta a superare il notevole record di due anni fa: il risparmio di 400 Megawatt in un giorno, come se 7 milioni di lampadine non fossero state accese.

Simbolica come la fiamma olimpica, ma con una dote in più, sarà infatti ad energia pulita, una torcia viaggerà per tutta l’Italia, alla ricerca di punti di rifornimento a fonti rinnovabili, per giungere fino a Roma e “accendere” la festa del 12 Febbraio. Proprio in questa occasione e per celebrare un evento così speciale, la trasmissione Caterpillar andrà in onda dai Mercati Traianei della capitale.

Se si spegneranno le luci nelle piazze di tutta Italia, si accenderanno quelle “virtuose”, realizzate dalla fantasia di coloro che parteciperanno all’evento, a testimonianza dell’impegno e della fiducia in un futuro più “illuminato” in tutti i sensi.

Leave your response!

Add your comment below, or trackback from your own site. You can also subscribe to these comments via RSS.

Be nice. Keep it clean. Stay on topic. No spam.

You can use these tags:
<a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

This is a Gravatar-enabled weblog. To get your own globally-recognized-avatar, please register at Gravatar.


Warning: exec(): Cannot execute a blank command in /web/htdocs/www.eurtorrinolive.it/home/wp-content/themes/arthemia-premium/footer.php on line 1