Moda

Design, sfilate, tendenze e shopping per tutti gli amanti della moda.

Musica

La sezione per la musica italiana e internazionale. News, nuovi album, concerti, interviste e approfondimenti

Società

Uno spazio dedicato agli approfondimenti e alle notizie di attualità.

Web e Tecnologie

Social network, web, tecnologie e cybertendenze per tutti gli appassionati della rete.

Home » Cronaca

Tenta di rapinare portiere di un palazzo ed inquilini

Scritto da on martedì, 23 novembre 2010No Comment

Poteva sembrare una giornata tranquilla, agli inquilini di due palazzi di viale Pasteur, all’Eur.
A movimentarla ci ha pensato G.P., pregiudicato romano di 36 anni che ha tentato di rapinare due persone e messo a soqquadro i pianerottoli di uno degli stabili.
E’ successo l’altro ieri poco dopo le ore 9.00.
Il portiere stava pulendo il vialetto, quando è stato avvicinato dall’uomo, che dopo avergli chiesto una sigaretta, ha cercato di sfilargli il portafoglio dalla tasca.
Dopo la pronta reazione del custode è iniziata una colluttazione, al termine della quale l’uomo si è allontanato in direzione di un altro stabile della stessa via. Qui ha iniziato a suonare tutti i citofoni insistentemente. Riuscito ad entrare nell’edificio, ha cercato di aprire con forza le porte di alcuni appartamenti e, non riuscendovi, ha iniziato a rompere qualsiasi oggetto lungo il suo cammino.
Nel frattempo un condomino era stato avvisato dalla propria collaboratrice domestica, appena arrivata, del fatto che per le scale un individuo, con fare aggressivo, le aveva detto di farlo entrare in casa.
Lei, spaventata, si era messa a correre per le scale raggiungendo l’abitazione del datore di lavoro. Quest’ultimo, sentendo rumori provenienti dall’esterno si è affacciato sul pianerottolo e ha visto il vandalo lanciare vasi e altri oggetti per le scale.
Subito è rientrato in casa, seguito da G.P. che ha iniziato a dare spallate alla porta nel tentativo di aprirla. Non riuscendovi ha iniziato a lanciarvi contro una sedia e un porta vaso di metallo gridando che voleva i soldi. La famiglia, spaventata ha chiamato il 113.
Contestualmente, allertato dalle grida di alcuni condomini, il portiere dell’altro palazzo è arrivato per calmare l’uomo, ma in tutta risposta si è visto tirare contro un vaso.
L’arrivo della Polizia ha evitato che la situazione degenerasse. G.P. ha cercato di fuggire, ma è stato bloccato e portato negli uffici del Commissariato Esposizione, diretto dal dr. Giuseppe Piervirgili, dove successivamente si sono recati anche il portiere ed alcuni condomini per sporgere regolare denuncia.
Al termine delle formalità G.P. è stato arrestato per tentata rapina.

Leave your response!

Add your comment below, or trackback from your own site. You can also subscribe to these comments via RSS.

Be nice. Keep it clean. Stay on topic. No spam.

You can use these tags:
<a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

This is a Gravatar-enabled weblog. To get your own globally-recognized-avatar, please register at Gravatar.

Warning: exec(): Cannot execute a blank command in /web/htdocs/www.eurtorrinolive.it/home/wp-content/themes/arthemia-premium/footer.php on line 1