Moda

Design, sfilate, tendenze e shopping per tutti gli amanti della moda.

Musica

La sezione per la musica italiana e internazionale. News, nuovi album, concerti, interviste e approfondimenti

Società

Uno spazio dedicato agli approfondimenti e alle notizie di attualità.

Web e Tecnologie

Social network, web, tecnologie e cybertendenze per tutti gli appassionati della rete.

Home » Comune di Roma, Cultura

Apre l’Accademia di Recitazione ARCADIA al Piccolo Teatro San Paolo di via Ostiense a Roma

Scritto da on sabato, 14 settembre 2019No Comment

Apre l’Accademia di Recitazione ARCADIA al Piccolo Teatro San Paolo di via Ostiense a Roma

INAUGURAZIONE

Sabato 21 Settembre ore 21:00

Tutto pronto per l’inaugurazione della nuova Accademia di recitazione per adulti e bambini di Roma “Arcadia”, che apre la sua seconda sede, dopo quella di Ostia, all’interno della storica Basilica e del Piccolo Teatro San Paolo, nel quadrante sud della Capitale. Appuntamento per sabato 21 settembre, alle ore 21:00 quando il Piccolo Teatro San Paolo aprirà i battenti agli appassionati di teatro e recitazione per far conoscere i corsi e i docenti dell’Accademia.

L’Accademia professionale di Teatro, A.R.CA.D.I.A. è un’Accademia di Recitazione, Canto, Danza e Interpretazione Artistica, che mira a fornire una preparazione completa a coloro che vorranno lavorare un domani nel mondo dello spettacolo.

L’idea alla base della nascita dell’Arcadia, fondata dal Direttore Artistico Enzo Liberto, è quella di valorizzare un progetto artistico in cui il Teatro, oltre alla parte puramente didattica, si identifichi come uno strumento di espressione, di cultura, di integrazione e conoscenza di sé. “A differenza delle canoniche Scuole di Teatro, la finalità dei corsi è quella di dotare gli allievi della giusta cognizione e sicurezza scenica – dichiara il Direttore Enzo Liberto – e ciò avviene lavorando sul linguaggio del corpo, lo spessore della parola e l’espressione emozionale, passando attraverso un accurato lavoro ludico di ricerca che vede protagonista il divertimento, l’autoironia e la consapevolezza”.

Un mix di fattori che, legati all’esperienza pluriennale dell’insegnamento dell’arte della recitazione teatrale, permette di intraprendere un percorso artistico-professionale che costituirà un arricchimento personale per i futuri iscritti all’Accademia, che potranno così imparare a gestire le tecniche apprese.

Il ventaglio dell’offerta formativa dell’Accademia è ampio e i corsi si rivolgono a bambini, ragazzi e adulti, attraverso lezioni di teatro, danza, canto, danza creativa, musical theatre, fotografia e pianoforte. Tutti i corsi sono tenuti da insegnanti altamente qualificati e con esperienza lavorativa decennale. Tra i docenti dell’Accademia ci sono: Enzo Liberto, che insegna Recitazione e Dizione, Alina Mancuso, per la Dizione e il Canto, Silvia Perelli, che insegnerà Teatro Fisico, e le insegnanti di Danza Pamela Galoni e Benedetta Cutali.

Porte aperte in via Ostiense n. 190 per l’inaugurazione della “Arcadia Academy”, sabato 21 Settembre alle ore 21:00, un’accademia di recitazione che offre corsi a frequentazione settimanale per un totale di 36 ore mensili e 280 ore annue. Qui, oltre alla parte formativa, è fondamentale la sfera della sperimentazione. Infatti, oltre ai canonici saggi-spettacolo di fine anno, molti allievi verranno inseriti nella realizzazione di spettacoli veri e propri, matinée o spettacoli di cui potrà essere prevista una vera e tournée anche in altre città d’Italia.

La miglior scuola di Teatro resta sempre il palcoscenico – continua il Direttore Artistico Enzo Liberto – e il confronto col pubblico è sempre l’elemento fondamentale. Uno degli scopi di Arcadia è proprio l’avviamento professionale dell’allievo: la creazione di una continuità che non si limiti soltanto alla parte didattica e formativa. Da qui la produzione di diversi spettacoli in cui gli allievi avranno la possibilità di cimentarsi sul palcoscenico affiancati da attori professionisti” – conclude il fondatore di Arcadia Enzo Liberto.

Leave your response!

Add your comment below, or trackback from your own site. You can also subscribe to these comments via RSS.

Be nice. Keep it clean. Stay on topic. No spam.

You can use these tags:
<a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

This is a Gravatar-enabled weblog. To get your own globally-recognized-avatar, please register at Gravatar.

Warning: exec(): Cannot execute a blank command in /web/htdocs/www.eurtorrinolive.it/home/wp-content/themes/arthemia-premium/footer.php on line 1