Cinema

Viaggio nel mondo delle nuove proposte e soprattutto di chi ha reso il cinema immortale

Cultura e Libri

Cultura, libri, idee, creatività. Recensioni di libri , interviste, commenti.

Media e Social

Social network, web, tecnologie e cybertendenze per tutti gli appassionati della rete.

Nuove Tecnologie

Le nuove tecnologie cambiano la nostra vita, nello studio, negli acquisti, nel modo in cui ci rapportiamo.

Salute e Benessere

Recensioni, consigli, approfondimenti su salute e benessere: interviste, recensioni, consigli

Home » Primo piano, Roma

Intervista al dottor Filippo Nicastro fondatore di Homeplanner

Scritto da on venerdì, 13 Maggio 2016No Comment

filippo-nicastroLa rivista Eur Torrino news ha incontrato il dottor Filippo Nicastro fondatore di Homeplanner, gentilmente ha risposto ad alcune domande.

Dottor Filippo Nicastro, di cosa vi occupate?
Ci occupiamo di servizi per gli appartamenti, quindi: servizi per clienti privati, persone che hanno bisogno di ristrutturazioni, affianchiamo studi di progettazione di architetti o d’ ingegneri nel predisporre l’arredamento interno degli appartamenti, eroghiamo servizi a tutti i costruttori, i quali a causa della crisi vogliono dare servizi accessori e aggiuntivi alla vendita dei loro appartamenti.

Dottor Filippo Nicastro potrebbe parlarci di progetti da voi realizzati?
I progetti realizzati sono principalmente nell’ambito delle costruzioni residenziali, ci siamo occupati di assistere gli acquirenti di appartamenti nella progettazione degli spazi interni, nella realizzazione della progettazione dell’arredamento interior, comunemente chiamato interior design, nella predisposizione degli arredamenti, degli arredi dei loro appartamenti.
Abbiamo realizzato progetti per molti costruttori, in questo periodo ci stiamo occupando di un’iniziativa all’interno del quartiere Torrino Mezzocammino che riguarda l’assistenza agli acquirenti di un’iniziativa molto importante di 350 appartamenti della proprietà Nuova Etruria.

Quali saranno i progetti futuri?
I progetti futuri verranno incentrati su servizi accessori, non solo nel settore dell’arredamento e della ristrutturazione, ma tutta quella serie di servizi che rendono fruibile e più facile gestire l’arredamento dei propri appartamenti. I clienti da noi trovano un servizio chiavi in mano a 360° per tutto ciò che riguarda l’arredamento: dalla progettazione, sia d’interni che d’esterni, abbiamo un architetto progettista che si occupa degli interni e una paesaggista della progettazione degli esterni. Ci occupiamo di realizzare ristrutturazioni per privati e progettazione degli arredamenti per appartamenti nuovi, appena acquistati. Vendiamo mobilio direttamente ai clienti, infatti abbiamo 75 aziende a catalogo, possiamo spaziare dall’arredamento classico, all’arredamento contemporaneo, fino all’arredamento chabichic la nuova tendenza del mercato odierno. Chi vuole personalizzare la propria casa offriamo servizi artigianali, abbiamo un falegname per arredi su misura personalizzati, un fabbro, un elettricista, un pittore-cartongessista, un tappezziere che si occupa anche di realizzare tende artigianali e un servizio di traslochi.
La nostra attività spazia dalle cucine, all’arredamento della zona giorno e della zona notte, ai rivestimenti, bagni, sanitari compresi. Ci occupiamo di tutta la parte outdoor: tende, pergole a tenda, arredamento da giardino. Ci occupiamo della realizzazione di giardini e piscine.

La crisi ha inciso sulle vostra attività e le scelte dei clienti?
La crisi ha portato ad un cambio di rotta nel mercato immobiliare, attualmente gli appartamenti si vendono con più difficoltà rispetto al passato. Oggi la clientela è più attenta ed esigente. Sicuramente dare dei servizi aggiuntivi nel campo immobiliare permette di avere un plus in più nella vendita degli appartamenti. Un’appartamento che non può essere personalizzato è difficile da vendere rispetto ad uno personalizzabile non solo nll’impiantistica, i rivestimenti, anche per gli arredamenti. Il cliente vuole una casa secondo i suoi gusti e non quelli scelti dal costruttore. Con noi può scegliere direttamente la soluzione che desidera, confrontandosi con un solo interlocutore senza perdite di tempo.
Mettiamo a disposizione tutti i professionisti del settore casa, in un’unica soluzione, chiavi in mano.
Il cliente ottiene una serie di vantaggi: risparmio di tempo e denaro

Dottori Filippo Nicastro dove si trova la vostra attività?
Ci troviamo a Roma, in zona Torrino Mezzocammino, in via Giuseppe Lucchetti Rossi, 44.
L’attuale sede è provvisoria, tiamo realizzando il nostro showroom, dovrebbe essere pronto per fine anno, metteremo a disposizione della clientela sia elementi d’arredo d’interni, spazi espositivi esterni realizzati secondo ambientazioni e canoni moderni di un negozio d’arredamento.

Guarda il video dell’Intervista al dottor Filippo Nicastro.

Guarda le pagine l’intervista e la pagina di homeplanner sulla rivista eurtorrino news

Rivista EurTorrino news

 

Leave your response!

Add your comment below, or trackback from your own site. You can also subscribe to these comments via RSS.

Be nice. Keep it clean. Stay on topic. No spam.

You can use these tags:
<a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

This is a Gravatar-enabled weblog. To get your own globally-recognized-avatar, please register at Gravatar.


Warning: exec(): Cannot execute a blank command in /web/htdocs/www.eurtorrinolive.it/home/wp-content/themes/arthemia-premium/footer.php on line 1