18/12/2010,
Roma – Napoli … senza fermate

Parrocchia San Vigilio

Salone Teatrale

Via Paolo di Dono
Ora: 20:30


Un gruppo di attori o un gruppo di cantanti? mettete davanti a loro un testo di poesia o un brano teatrale di un buon autore … e loro si metteranno subito a provarlo, a discutere sul modo migliore di metterlo in scena e così via. Oppure mettete davanti a loro uno spartito delle più belle canzoni romane o napoletane e, come per incanto, una chitarra o due si metteranno a suonare e le voci si spiegheranno, delicate ed appassionate sull’onda incantata delle melodie.

E’ uno spettacolo ben collaudato, già andato in scena molte volte e che ha ottenuto grandi consensi ed un ottimo successo di pubblico. Aspettatevi da loro di ascoltare belle canzoni e di essere invitati a partecipare come coro, aspettatevi di essere presi per mano ed accompagnati in mezzo ai rioni ed ai vicoli della nostra bella Roma ed aspettatevi di affacciarvi, come una veduta da cartolina, sulla bella città di Napoli.

I testi? Le canzoni? No. Nessuna anticipazione; “ve dovete fidà” e con una bella risata contagiosissima. “Attrezzi di scena”e’ una Compagnia amatoriale ben conosciuta dagli intenditori. Apprezzerete Serena, Sandro, Pietro e Maurizio e vi commuoverete o riderete ascoltando melodie straordinarie ed i brani più belli della narrativa romana e napoletana. Silenzio e pronti a salire su un immaginario mezzo di trasporto (treno, aereo, cavallo, carrozza, scarpe … facìte vuie oppure fa’ ‘n po’ te!) pronti a percorrere e ripercorrere la tratta Roma – Napoli …. senza fermate. In scena Voce e chitarra di Pietro Viti, Voci di Serena Navarra, Sandro Urbinelli, Maurizio Navarra e … aspettatevi qualche sorpresa dell’ultimo momento posto che fare bene al prossimo è uno degli sport preferiti di tutta la Compagnia!

A.C.S.E

Associazione Comboniana Servizio Emigranti e profughi. Un impegno che ha radici lontane. E’ stata fondata dal missionario comboniano P. Renato Bresciani nel 1975 con l’obiettivo di dare accoglienza a quanti “ stranieri” giungono in Italia in cerca di lavoro, studio e di migliori condizioni di vita.

L’opera continua anche oggi e le sue attività costituiscono per coloro che vi partecipano anche un “laboratorio di intercultura”, dove lo scambio, il dialogo,l’interazione sono valori fondamentali.

E’ una Associazione Onlus per cui i contributi sono detraibili.

L’Acse propone di Promuovere la persona liberandola da ogni forma di schiavitù Vivere l’accoglienza e la fraternità

Praticare l’incontro nel rispetto delle differenze

Favorire uno stile di vita nuovo e sobrio

Partecipare all’Acse con attività di volontariato

Contribuire economicamente, in particolare sostenendo gli studi di giovani

universitari africani

Servizi offerti dall’Acse

Accoglienza e consulenza per immigrati bisognosi

Aiuto alle famiglie con reddito minimo e mamme con figli a carico

Scuola di lingua italiana e inglese

Corso di informatica con patente ECDL

Servizio legale

Erogazione settimanale di pacchi viveri

iniziative di approfondimento religioso

Servizio odontoiatrico

_________________________________________________________________

Acse, via del Buon consiglio, 19, 00184 Roma

Tel/fax 06.67.91.669 – E-mail: acses@tiscali.it

Codice fiscale 96309310587 ( anche per il 5×1000)

L’AMBULATORIO ODONTOIATRICO

E’ stato inaugurato nel 1998 ed attualmente, grazie al lavoro volontario di numerosi dentisti ed assistenti, svolge circa duemila interventi all’anno su pazienti provenienti da settantaquattro Paesi del mondo poveri o in guerra.

Oltre alla odontoiatria, si intercettano pazienti malati da destinare poi in altre strutture sanitarie specializzate.

L’ambulatorio vive di offerte e il nostro sforzo ha come obiettivo di sostenere al meglio sia la salute dentale che lo spirito dei nostri pazienti, portatori di storie personali profondamente dolorose.

Attualmente nell’ambulatorio ACSE curiamo persone provenienti dai seguenti Paesi: Liberia, Uganda,Ghana, Togo,Benin, Gabon,Cameroon,Ethiopia, Eritrea, Marocco,Tunisia, Sierra Leone, Egitto, Angola, Sudan, Kenya, Repubblica Dem. del Congo, Congo, Guinea, Sudan, Senegal, Nigeria,Mozambico, India, Bangla Desh, Irak,Iran,Kurdistan, Comunità Stati indipendenti ex Russia, Afghanistan, Perù,Colombia, Brasile, Equador, Cuba, Sud Africa.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *